martedì 28 marzo 2017

Smalto Semipermanente, tutto ciò che c'è da sapere....

Lo smalto semipermanente è un prodotto fotoindurente che, applicato sulle unghie come uno smalto tradizionale, assicura un aspetto curato e perfetto che varia da 2 a 3 settimane a seconda dell'usura della mano, aumentando, in modo impercettibile all'occhio, lo spessore delle unghie rendendole più resistenti e belle da vedere. Esso è un ottimo compromesso tra lo smalto vero e proprio e il gel UV. La sua rimozione, è semplicissima in quanto non richiede la limatura fino allo strato ungueale, così come non richiede l’uso della fresa per eliminarlo, ma basta soltanto il contatto delle unghie per 5 minuti in un solvente specifico, chiamato remover, che lo scioglie senza apportare traumi o aggressioni da limature e permettendo di sollevare il semipermanente come fosse una pellicola sull’unghia. Offrono la stessa possibilità di eseguire decorazioni grazie alla vasta gamma di colorazioni, che permette di dare libero sfogo alla creatività e alla fantasia.
Durante la sua applicazione non richiede particolari limature per ottenere una forma adeguata, perché automodellante, quindi riduce i tempi di rifinitura e stesura, in quanto non rende necessario abilità manuali particolari. L'unica pecca è che non è possibile effettuare allungamenti.
Per una corretta applicazione il primo passo preparazione delle unghie. In pratica si tratta di una tradizionale manicure, dunque bisognerà rimuovere eventuali residui di smalto, spingere le cuticole con un bastoncino d’arancio e limare le unghie in relazione alla forma che preferite.
Dopo aver accuratamente preparato le mani si potrà procedere con l’applicazione dello smalto semipermanente. Alla fine si potrà procedere con un massaggio rilassante alle mani con una crema specifica.

Nessun commento:

Posta un commento